Liponecrosi focale post traumatica

Dottore mia sorella e una ragazza di 15 anni che pratica la pallamano a livello agonistico. Circa un mese ha accusato un leggero dolore alla schiena che ha sottovalutato, dopo 2 giorni non appena finito l'allenamento è rimasta totalmente bloccata e qualsiasi movimento le provocava un forte dolore alla zona lombare.E' andata del fisioterapista della squadra e le ha detto che molto probabilmente era un problema muscolare e lo hanno trattato con Tecar e Laser.Il dolore è leggermente diminuito ma non più di tanto.Ha fatto un'ecografia in data 28 ottobre.Le riporto il testo dell'esito:
"INDAGINE ESEGUITA CON SONDA AD ELEVATA FREQUENZA 7,5/10MHZ. IN CORRISPONDNZA DEL PIANO SUPERFICIALE SOTTOCUTANEO SOVRAILIACO DX SI APPEZZA UN'AREA DI DISOMOGENEITà ECOSTUTTURALE DEL TESSUTO ADIPOSO(16x9 mm) CHE NON MOSTRA SEGNI DI VASCOLARIZZAZIONE AL COLOR POWER DOPPLER COMPATIBILE A LIPONECROSI FOCALE POST TRAUMATICA"
Ha continuato a fare la terapia con Criopass lasere bendaggi con Kinesio tape e prendendo Omega3 e vitamina E.Adesso il dolore si è ridotto del 65% circa ma ancora non va bene. Volevo chiederle se quello che sta facendo va bene e quali sono i tempi di recupero per un'infortunio come questo.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, una alterazione di questo tipo dovrebbe essere collegata a un trauma contusivo diretto in quel punto. C'è stato? E' stata visitata da un ortopedico o fisiatra? Non necessariamente il dolore in quella zona dipende da un problema locale. Le consiglio quindi una visita specialistica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Dottore innazi tutto la ringrazio per la velocità nella risposta.
Si il trauma c'è stato dovuto ad una caduta a terra dopo un tiro.L'ortpedico l'ha visitata dicendo di fare terapia con ultrasuoni e tecar anche se ha detto che io questi casi serve solo tempo.Siccome non è stato specifico nella tempistica di recupero volevo sapere quanto serve in questi casi per recuperare e se la terapia prescritta va bene o si può integrare con altro per velocizzare il recupero.
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non posso consigliare terapie attraverso un consulto on-line, e nemmeno ipotizzare dei tempi di guarigione. Le consiglio di chiedere ulteriori spiegazioni a chi l'ha visitata. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie farò come mi ha consigliato