Lombocruralgia bilaterale

Buongiorno,
una signora di 53 anni soffre da 5 anni di ernia.
10 giorni fa è stata ricoverata all'ospedale dove le hanno diagnosticato una lombocruralgia bilaterale importante, il suo sintomo è:
forte dolore alla schiena (tipo una puntura) quindi fa molta fatica a camminare (cammina con un'altra persona accanto altrimenti non riesce a reggersi in piedi).
I dottori hanno inoltre diagnosticato una infezione all'ultimo 'anello' della colonna vertebrale.
Ci hanno consigliato di fare l'operazione chirurgica per rimuovere l'ernia.
La signora è inoltre affetto da pressione alta, valvola del cuore mal funzionante e gastrite.
Cosa dobbiamo fare in questo caso? Quali sono i rischi se lei facesse l'operazione?
Aspetto una risposta il più presto possibile.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, ci sono dei limiti ad un consulto on-line, e in questo caso non sappiamo le caratteristiche dell'ernia, dei sintomi della signora, dell'entità della compressione nervosa e dell'infezione di cui parla (quest'ultima renderebbe controindicato un intervento in quella zona). Solo una visita può chiarire il quadro, le consiglio di affidarsi agli specialisti che la seguono e di esprimere a loro i dubbi che ha. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica