Frattura radio ed ulna

SALVE,
SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI CHE E' STATO OPERATO PER UNA FRATTURA BIOSSEA DI RADIO E ULNA MEDIANTE L'APPLICAZIONE DI FILI DI K. ORA DOPO CIRCA 50 GG. NON SI E' ANCORA FORMATO IL CALLO OSSEO. VOLEVO SAPERE PER QUANTO TEMPO SI POSSONO TENERE I FILI DI K.?E SE NON C'E' IL CALLO OSSEO CHE SI FA? E' POSSIBILE CHE SI DEBBA APPLICARE UNA PLACCA?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Raffaele Partescano Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano 12
Per una corretta valutazione bisognerebbe analizzare le rx comunque ritengo che necessita di una valutazione ortopedica per valutare la possibilità di proseguire questo trattamento o riccorrere ad una sintesi con placca e viti

Cordiali saluti

Dr. Raffaele Partescano

[#2]
dopo
Utente
HO CAPITO.
IO SINCERAMENTE VOGLIO CONTINUARE QUESTO TRATTAMENTO SENZA RIOPERARMI DI NUOVO(IN CASO DI PLACCHE)MA NON VI E'UN MAX DI TEMPO PER I FILI DI K ??? O I FILI DI K. POSSONO ESSERE TENUTI FINE A CALCIFICAZIONE AVVENUTA QUALSIASI SIA LA DURATA??

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#3]
Dr. Raffaele Partescano Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano 12
Di solito dopo alcuni mesi se la frattura non guarisce bisogna rimuovere i fili e pensare ad un altro mezzo di sintesi specialmente nell'avambraccio dove vi sono notevoli forze torsionali

Cordiali saluti