Una frattura scomposta clavicola destra, ho portato un tutore, tolto il tutore osso calcificato, ho

Egregi Dottori,
scusatemi se vi chiedo un'altro consulto.
Dopo una frattura scomposta clavicola destra, ho portato un tutore, tolto il tutore osso calcificato, ho iniziato terapie motorie di riabilitazione. Alla fine delle sedute terapeutiche, ho recuperato il movimento della spalla, ma sussiste un dolore nella zona dell'articolazione acromion-claveare. Queste sono le parole del fisioterapista. Io sento dolore quando porto il braccio dietro la schiena, oppure alzo il braccio tenendolo teso in avanti, ma per il resto il braccio lo muovo bene e non mi fa male. Ora ho paura che andando dall'ortopedico mi dice che mi devo operare per la lesione all'articolazione? speriamo di no...
Cerco consigli confortevoli.......
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
certamente per poterla tranquiliizzare con certezza bisognerebbe visitarla e vedere le radiografie.
Tuttavia non vedo perche' debba essere preoccupato e pensare addirittura ad un possibile rischio di intervento dal momento che lei ci dice che ha ben ripreso la funzionalita' della spalla.
Alcuni dolori locali entro 4 - 6 mesi dalla frattura possono ancora essere considerati normali in molti casi.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la tempestiva risposta.