Un forte dolore al fianco destro

11 anni fa operato ernia discale l4 s1 l'anno dopo recidiva (operata) 4anni fa con risonanza voluminosa ernia discale questa volta me la sono tenuta.
ma da una decina di giorni mi sento un forte dolore al fianco destro
puo' essere causato dall'ernia? e cosa posso fare grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se è stato operato a un solo livello l'ernia poteva essere L4-L5 o L5-S1.
Un generico "forte dolore al fianco destro" non permette di fare diagnosi a distanza e di metterlo quindi in relazione con quell'ernia (o con una nuova ernia più alta), tenendo conto che possono essere interessati il fegato, la colecisti, l'intestino, ecc
L'unica cosa da fare è rivolgersi al Suo medico (visto anche che il dolore è presente da 10 gg) per una prima visita, e se occorre al Suo ortopedico per valutare se vi possa essere un'origine radicolare e decidere gli accertamenti
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it