Dolore sotto al piede

Salve, da circa 4 mesi avverto un dolore sotto la pianta del piede (Dal tallone al centro del piede).
Lo avverto camminando e soprattutto dopo che riprendo a camminare dopo una sosta un pò lunga.
Premetto che il dolore lo avverto da quando passavo ore fermo in piedi.
Io svolgo un lavoro sedentario e tutte le volte che mi alzo e comincio camminare avverto questo fastidio che poi camminando sembra che si allievi ma non è così. Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?. Un certo tipo di scarpa potrebbe aiutarmi? Grazie dell'ascolto. Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, sembrerebbe una fascite plantare, una infiammazione della fascia fibrosa che sta sotto ai piedi. Potrebb essere dovuta a varie cause, tra cui un appoggio plantare alterato. Le mie sono solo ipotesi, deve essere visitato da un ortopedico che instaurerà la terapia adeguata. Le consiglio di non aspettare troppo, perché queste patologie sono tanto banali quanto fastidiose, tendendo a cronicizzare abbastanza facilmente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica