Dolore caviglia sinistra

Salve,
soffro di ipocondria e ultimamente ce le ho tutte.
A Febbraio ho iniziato palestra e ho accusato facendo tapiroulant alcuni dolori alla caviglia sinistra, sotto l'osso esterno più o meno ma irradiati su tutto il piede. Nonostante ciò ho continuato per un po' e poi è passato. Ora con il freddo e avendo camminato molto di nuovo sentito il dolore. Non è fastidiosissimo. Riesco a camminare, mi dà fastidio quando tocco alcuni punti del piede, soprattutto appunto sotto l'osso esterno alla caviglia. Ma anche sulla pianta e sopra. Oggi in particolare dopo una lunga camminata. Sarà il tendine troppo sforzato? Cosa mi consigliate? Può essere una cosa grave? Passerà?

Grazie e scusate la non specificità dei miei termini!
Spero di essermi fatta capire.
Grazie.
:)
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, non sembra niente di grave, magari è davvero una piccola infiammazione. Consiglierei riposo per qualche giorno da attività sportive e dal camminare troppo, e se entro quattro o cinque giorni non passa può andare dal suo medico curante per un controllo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica