Esito risonanza magnetica ginocchio/gamba dx

Salve un paio di mesi fa giocando a calcio saltando e appoggiando forte la gamba atterra mi sono infortunato.....i primi giorni non riuscivo nemmeno a camminare e per le prime due settimane non riuscivo ne a piegare ne a stendere completamente la gamba destra....attualment a due mesi di distanza sento fastidio al ginocchi, non riesco a camminare indietro senza sentire dolore, e a stare troppo tempo in piedi sento dolore; ho effettuato una risonanza magnetica e ho avuto quest'esito (chiedo un vostro aiuto perchè per uno ignortante in materia come me si capisce ben poco):

Il legamento crociato anteriore appare ispessito e disomogeneo specie nei tratti intermedio e distale, con alterazione di segnale delle fibre costituenti come da esiti distrattivi di grado medio-avanzato. Concomita verticalizzazione dell'asse femoro-tibiale.
Fenomeni di slaminamento fibrocartilagineo di entrambi i menischi a livello corno posteriore, specie a carico dell'interno.
Discreto versamento articolare disposto prevalentemente in sede sovrarotulea.
Sfumata area di edema subcondrale in corrispondenza del condilo femorale interno.
Nella norma i legamenti collaterali ed il legamento crociato posteriore.
Vi prego fornitemi un vostro parere e sopratutto se sarà necessario un intervento chirurgico e dove.
Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
purtroppo a leggere il referto della sua RM si dovrebbe concludere che Lei ha una rottura traumatica del LCA.
Se la diagnosi della RM venisse confermata dalla visita clinica allora alla sua età sarebbe opportuno effettuare un intervento di ricostruzione legamentosa.
Cordiali saluti

Antonio Mattei