Consiglio plantari piede cavo

Allora è da un po di tempo che ho dei dolori al piede sinistro. Inizialmente pensavo fosse una tendinite, ma dopo vari accertamenti (raggi e visita ortopedica)ho scoperto ke ho un leggero cavismo, che, giocando con delle scarpe da calcio mi ha provocato una borsite sotto l'alluce. l'ortopedico mi ha consigliato di utilizzare dei plantari morbidi (non quelli specifici per il cavismo ma solo morbidi)solo che sto iniziando ad avvertire dolore anche su altre parti del piede tipo sul tallone. Quindi mi consigliate di comprare dei plantari semplicemente morbidi o quelli specifici per il cavismo? Ma il plantare specifico a lungo termine ti risolve il problema?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita diretta può rispondere alla sua domanda. Se il collega le ha consigliato una cosa, è perché è convinto che al momento attuale sia la migliore per lei. Un plantare, anche se fatto su misura e specifico, funziona finché lo si porta, perché non fa altro che modificare il carico sul piede. Quindi se lei ha un piede cavo, anche portando i plantari il piede rimarrà sempre cavo ma appoggerà in modo diverso, così da ridurre i sovraccarichi e la possibilità di infiammazione. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dr. Nucci. Vorrei sapere un'altra cosa. Io non ho mai avuto problemi al piede prima di indossare le scarpe da calcio. Secondo lei dopo che avrò portato il plantare per un periodo di tempo(il tempo sufficiente per far passare la borsite) potrò continuare a non usarli più?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Può succedere che una volta passata l'infiammazione si possa tornare a fare le cose come prima, senza plantare, e senza avere dolori, ma capita che il problema, se dovuto ad alterato lavoro meccanico del piede, ritorni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dr.Nucci.