Il dolore tende ad acutizzarsi soprattutto quando riposo

Salve,
da diverso tempo, circa 1 anno e mezzo, accuso un fastidioso indolenzimento ai muscoli lombari nella parte sx, il quale riflette anche nella zona pubica.
Dopo aver effettuato diverse indagini urologiche (in quanto avvertivo un fastidio al testicolo sx), sono stati esclusi problemi alla prostata e ai testicoli, ma il dolore tende ad acutizzarsi soprattutto quando riposo e sto seduto, svanisce durante l'attività fisica.
Sarei interessato a conoscere il tipo di indagine più consona per risolvere questa problematica.
ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Maurizio, intanto esegua un consulto ortopedico e stabilirà lo specialista il tipo della lombalgia e se occorre una radiografia del segmento lombo-sacrale e coccigeo del rachide e se fare altri esami o consulti
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Sentitamente ringrazio per la celerità di risposta e per l'indicazione fornita. Provvederò al più presto a sottopormi a visita ortopedica.
Cordiali Saluti
Dr. Maurizio Renzi