Intervento sotto e sovraspinato

egregi dottori salve io ho fatto intervento acromioplastica spalla destra 2006, poi intervento sotto e sovraspinato nel 2009. volevo chiedere gentilmente e da poco che ho intrapreso lavoro da barista, sarebbe pesante come lavoro potrei rischiare a livello spalle un terzo intervento ho 43 anni grazie mille
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente, per darLe una risposta mirata nel Suo caso si dovrebbe conoscere bene la condizione clinica della Sua spalla.
Se gli interventi che ha subito sono andati a buon fine e la spalla è in buone condizioni, non ci sono elementi ostativi a che Lei pratichi la professione di barista.
In linea generale la professione di barista non sovraccarica particolarmente la spalla, cercando però di evitare gli sforzi (specie quelli "overhead", cioè eseguiti con le braccia al di sopra della testa).

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it