Collaterale mediale ginocchio bloccato

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Davide ed ho 30 anni sono alto 1.73 e peso 70 kg. Giorno 30 agosto giocando a pallone prendo una botta nel laterale del ginocchio sx. Sento un forte bruciore, cado a terra ma mi rialzo dopo qualche minuto pensando non fosse nulla. Continuo a giocare e mi ritrovo la mattina con il ginocchio gonfio e dolorante.
Vado al P.S. e poi l'indomani a visita da ortopedico e mi diagnosticano un "Trauma contusivo distorsivo ginocchio sx con distrazione di III° grado del collaterale mediale.
Ho preso delle bustine anti-dolorifico per una settimana ed ho subito messo un tutore dalla coscia in giù che mi blocca il ginocchio a 20°.
E saltuariamente devo mettere ghiaccio ed ovviamente stare a riposo.
Giorno 20 di questo mese faccio la RMN.
Domande: Ho il collaterale rotto? (Premetto che appoggio il piede tranquillamente e non sento alcun dolore, però non posso muovere il ginocchio + di 30° se no avverto dolore).
Da quello che ho letto non dovrei averlo rotto ovviamente la RMN mi dirà tutto ma sono molto preoccupato anche perchè sono un libero professionista e non posso permettermi di stare fermo. Tutt'ora uso le stampelle cercando il riposo + assoluto quando possibile.
Aspetto Vostre notizie e Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Davide, ha avuto verosimilmente una forte distrazione del legamento coll. mediale del ginocchio sin, che va tenuto immobilizzato per almeno 25-30 gg.
Anche se non si è disinserito o rotto, va curato ugualmente e curato bene, per una buona stabilità dell'articolazione.
Guardi che può camminare tranquillamente sull'arto inferiore destro e non appoggiare o appoggiare in misura minima il sin. al suolo. Ma perchè si preoccupa sig. Davide ! Al mese, 40 gg, controllo clinico ortopedico scrupoloso, valutazione della Rmn ed inizio di cauta e mirata fisiochinesiterapia.
per la riabilitazione del ginocchio lvulnerato dal trauma.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per avermi tolto dei dubbi e spero di ritornare in forma il più presto possibile.
Ancora grazie.