Legamenti crociati

Salve,
ho eseguito una risonanza magnetica al ginocchio sinistro, questo l'esito:

___L'esame eseguito mediate sequenze T1, T2 pesate in soppressione del grasso, densità protonica e gradient Echo documenta distrettuale alterazione del segnale del corno posteriore del menisco interno compatibile con minima fessurazione composta. Nei limiti il menisco interno. Minima distensione dei recessi del menisco capsulari anteriori esterni.
Esiti distrattivi del legamento crociato anteriore, comunque integro e seguibile nel suo decorso.
Nei limiti il crociato posteriore.
Normali i legamenti collaterali.
Distensione fluida della borsa gastrocnemio semimembroso, di grado lieve.
la rotula è in asse gradini scansione dell'immagine.
In corrispondenza del cavo popliteo, in sede sovracondilare, presenza di multiple ectasie venose sacciformi meritevoli di integrazione con esame eco color Doppler___

E' possibile avere delle delucidazioni a riguardo?

Grazie

Saluti

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Allora, ci sono :
Una piccola lesione del menisco mediale, da valutare con la visita, non necessariamente è una cosa di cui preoccuparsi.
Una lesione del crociato anteriore, che sembra continuo, cioè non rotto del tutto, ma a volte anche un crociato solo allungato dal trauma può dare instabilità, quindi serve una visita diretta.
Un pò di liquido infiammatorio nell'articolazione, probabilmente dovuto agli esiti di un trauma.
Delle vene nel cavo popliteo da far controllare allo specialista dei vasi sanguigni.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica