Idrarto

dal 2004 ho un problema al ginocchio destro, all'inizio si è presentato come un versamento. da allora ho visto molti medici ma il problema non è ancora stato risolto. ho fatto due risonanze, una nel 2004 in cui si riscontrava un minimo ispessimento cicatriziale del legamento collaterale mediale, menre la seconda fatta nello scorso marzo evidenziava una rotula bassa. permetto che tutte le analisi del sangue sono ok. presento uno scoscio quando piego il ginocchio e dolore come se qualcosa blocchi il ginocchio, per ora il ginocchio è sgonfio, nel mese di maggio ho fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico e durante la prima mi è stata iniettata una piccola dose di cortisone. vorrei avere un vostro parere
vi ringrazio anticipamente
cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile Claudia, è difficile poter dire qualosa di certo, senza avere tanti dati e sopratutto senza una valutazione clinica, sintomatologica ed anamnestica.
Solo un'esame clinico-funzionale del ginocchio, una valutazione attenta delle rmn può evidenziare qualosa: una lesione meniscale? una plica sinoviale ?: questo può bloccare un ginocchio.
Consulti uno specialista ortopedico quanto prima.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
sono statta da tanti ortopedici o reumatologi, ma ognuno ha smentito la diagnosi del precedente. per ora sto facendo delle sedute di fisioterapia per cercare di rimediare alla rotula bassa. nessuno ha capito cosa potrebbe essere, se le sedute di fisioterapia non vanno bene forse dovrò fare un'artroscopia...almeno così mi hanno detto. inoltre posso dirgli che il menisco sembra a posto e che il dolore non è persistente ma si presenta solo quando ridistendo il ginocchio dopo averlo piegato del tutto, per il resto non mi dà fastidio. forse è più il fatto di dover andare in giro per cercare di risolvere questo problema a infastidirmi. secondo lei la fisioterapia potrebbe funzionare???
la ringrazio
cordiali saluti