Scarpe mbt

Buona sera 3 settimane fa ho acquistato un paio di scarpe mbt le scarpe con la suola mezza luna che per camminare vanno benissimo perchè ammortizzano l'impatto ma io che son parrucchiera, chiedo se a stare 11 o 12 ore con queste scarpe possa essere dannoso per la schiena. Cosa ne dite di queste scarpe?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come può vedere dalle linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , il sito raccomanda di "non inserire richieste di consulto generiche tese (...) a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali"
In linea generale le calzature che hanno particolarità per la deambulazione che si discostano molto dalla norma non sono finalizzate alla stazione eretta così protratta. Se si trova bene a camminare le usi solo per quello.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it