Problema ai piedi

Buongiorno...vi scrivo per un problema ai piedi che ho da un bel po’ di tempo. Sono andata dall'ortopedico che mi ha riferito il problema alle ginocchia (di cui già ero al corrente) e poi dei piedi.
Mi ha fatto comprare dei plantari che non solo costavano tanto, ma li dovevo anche ordinare.
Dopo un mese di attesa, li ho provati e posso dire che il dolore si era quadruplicato... praticamente non coprivano completamente la parte laterale del piede e camminandoci sopra mi provocavo un dolore allucinante, non potevo proprio camminare.
Così ho deciso di toglierli e rimettere i plantari che mi ha comprato mio zio...mi sono davvero trovata bene. E’ un plantare che copre solo il tallone, mi solleva un po’ il piede e mi dà il giusto equilibrio.
L'unico problema è quando metto i tacchi...non indosso scarpe col tacco altissimo, però provo dolore lo stesso, proprio al centro del piede fino in giù, sinceramente non so’ cosa fare.
In qualche occasione a volte sono costretta a portare i tacchi, ma devo portare sempre delle scarpe di ricambio.
Esiste un plantare che non mi faccia far male quando indosso scarpe col tacco, che mi diano almeno un po’ di sollievo? cosa mi consigliate?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora lei parla di problema ai piedi, di dolori vaghi e generici. Bisogna fare una diagnosi precisa e corretta e stabilire poi che terapia fare e se usare delle ortesi ai piedi ( plantari e/o altro).
Ma senza un'esame clinico ortopedico, una radiografia dei piedi, senza ciòè una diagnosi precisa, non si può stabilire come risolvere il suo problema.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ho fatto degli esami, per l'esattezza un'ecografia ad entrambi i piedi e hanno scritto sul responso:

ECOGRAFIA MUSCOLO TENDINEA DEI TALLONI

L'esame ecografico, eseguito con sonda ad alta risoluzione, non evidenzia a carico delle regioni dei talloni la presenza di lesioni focali in atto.
Si osservano segni di flogosi delle fasce muscolari.