L'esame tc. ginocchio sx

L'ESAME TC.
ESEGUITO SECONDO SCANSIONE ASSIALI A STRATO, HA MOSTRATO:BANDA DI IPODENSITA'LONGITUDINE A CARICO DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE, DA VALUTARE ALLA LUCE DEL QUADRO CLINICO.
ROTULA IN ASSE.
ASSENZA AI ALTERAZIONI STRUTTURALI OSSEE A CARICO
DELLE ESTREMITA' SCHELETRICHE IN ESAME.
ISPESSIMENTO REATTIVO DEL RIVESTIMENTO SINOVIALE A
LIVELLO DEL BATUFFOLO ADIPOSO DI HOFFA.
VERSAMENTO INTRARTICOLARE.
E'POSSIBILE AVERE DELLE DELUCIDAZIONI A RUGUARDO?

GRAZIE MILLE

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il quadro espresso dal referto TAC che lei ha posto alla nostra attenzione depone per una lesione del corno posteriore del menisco interno.
La gravita' del quadro clinico effettivo e, soprattutto, la effettiva necessita' di sottoporsi eventualmente ad un intervento chirurgico e' da valutare, come dice lo stesso radiologo che ha stilato il referto, in funzione del quadro clinico.
Tale valutazione deve essere fatta sulla base di una visita clinica cui le consiglio di sottoporsi.
Cordiali saluti.