Rsm ginocchio dx

Buonasera,ho 42 anni e da circa 2 anni corro regolarmente 10km o 21 km.Da circa 4 mesi dopo ogni gara lunga accuso dolori sulla parte esterna del ginocchio dx.Dopo aver effettuato ecografia e lastra il medico mi ha consigliato una rsm che mi ha dato questo risultato:Non lesione dei legamenti collaterali e del pivot centrale,aspetto degenerativo del corno post.della fibro-cartilagine meniscale mediale.Non fratture menisco.Presente modesto versamento articolare sinovitico reattivo,nella gola intercondilodea senza tendenza alla distensione della borsa sierosa del gastrocnemio semimembranoso.Non edemi da impatto.Presenza di grossolana formazione cistica ossea subcondriale dell'emipiatto tibiale esterno.Profilo condrale femoro tibiale conservato.La rotula appare in asse con lievetendenza alla riduzione in ampiezza dell' emirina femoro-rotulea esterna con modeste manifestazioni di condropatia sul versante rotuleo ma senza lesioni.
Non ci capisco niente!!!L'osteopata mi ha detto che si tratterebbe di un infiammazione pero' io ho notato che correndo la gamba sn è dritta ,la dx mi sembra che vada sull'interno.Ritiene sia il caso di una visia x la postura o badometrica magari necessito di un plantare?I dolore è localizzato solo sull'esterno dx (mi hanno parlat di bandeletta ) e dopo una gara lunga se sto sdraiato il ginocchio mi fa male quasi impossibilitato a stenderlo.Metto su ghiaccio e poi passa.Qualche mese fa ho avuto un problema al tendine e sempre e solo sulla gambadx,secondo lei potrebbe esserci una relazione?Ringraziandola e in attesa di un Suo riscontro Le auguro una buona giornata.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, quello che mi viene in mente è che la cisti che affiora fino a toccare la cartilagine esterna del ginocchio potrebbe dare questi sintomi. La prima cosa è fare una visita ortopedica per escludere che il dolore sia dovuto a quello, e per adesso non vada a correre. Lasci perdere gli osteopati che non sono figure riconosciute. E se vuole mi faccia sapere cosa le ha detto l'ortopedico. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica