Una coxartrosi bilaterale,

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni e da pochi mesi mi hanno diagnosticato una coxartrosi bilaterale, con una gravità maggiore alla parte dx. Questo mi limita sia nelle attività sportive (ho sempre praticato la corsa) che nel lavoro.
Vorrei sapere a quale centro iper specialistico (vicinanze città di Bergamopo) posso rivolgermi per sapere se l'unica possibilià è l'operazione o se esistono altre soluzioni alternative che mi possano migliorare la qualità della vita.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore vada agli Ospedali di Bergamo: li ci sono valenti colleghi ortopedici cui può rivolgersi.
Non credo proprio che a 36 anni debba farsi un intervento chirurgico di protesi di anca.
Avrà una coxartrosi di grado lieve quindi penso che sia utile fare della fisiochinesiterapia, della ginnastica specifica, del nuoto.
Ma le diranno ogni cosa i colleghi ortopedici che consulterà a Bergamo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -