Anchilosi dito post operazione

Salve,a causa di una malformazione congenita dalla nascita non riuscivo ad estendere completamente il dito mignolo della mano destra. Mi sono operato ma a causa di una maldestra riabilitazione(diciamo che l'ho trascurata e non mi sono affidato a nessun fisioterapista)il mio dito è andato in anchilosi e la situazione si è peggiorata. Volevo sapere se sulla carta c'era ancora la possibilità di rimediare la cosa e che eventuali esami devo fare da portare alla visita dello specialista in chirurgia della mano. Grazie mille....
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig. Damiano, si faccia visitare dallo specialista ortopedico che l'ha operato e vedrà lui se può risolversi il caso con la fisiochinesiterapia o deve si deve sboccare la rigidità articolare o l'anchilosi in anestesia locale.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
anche se l'intervento è stato eseguito qualche anno fa è possibile sbloccare l'anchilosi?