Dolore piede destro

Buongiorno pratico corsa da fondo a livello agonistico.
Volevo chiedere un consulto poichè è da qualche giorno che ho un dolore al piede destro quando vado ad allenarmi, praticamente mi sembra di avere una "pallina" tra il tallone e la pianta e la cosa mi da parecchio fastidio, ancher quando cammino per un bel pò ho la stessa sensazione. Informo che il piede non è gonfio e quando è cominciato il dolore circa 8 gg durante un allenamento, non riuscivo a poggiarlo a terra.
Sono stato a riposo 5 giorni mettendo per tre volte al giorno pomata all'arnica, adesso ho ripreso ad andare a correre ma ho questa sensazione di ''pallina'' sotto il piede ed un leggero dolorino sotto il malleolo che mi danno fastidio.
Il trauma può essere dovuto ad una storta presa circa 21 giorni fà (la stessa però non mi ha dato conseguenze all'inizio)?
cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, già le avevo risposto. Le consiglio a questo punto una visita ortopedica per fare una diagnosi e provvedere con una adeguata terapia. Non posso escludere che la distorsione ne sia la causa, in questi casi la visita è fondamentale. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica