Sospetta lesione legamentosa lombosacrale

Buon giorno,ho 36 anni e da una decina d'anni, dopo una caduta da cavallo, soffro di un dolore lungo tutta gamba destra come una sciatica, accompagnata da lassita' lungo tutto l'arto.La spina dorsale non presenta ne ernie ne protusioni. L'esito dell'ultima mia visita da me conseguita e' risultato che soffro di una lesione legamentosa nella zona lombosacrale. Vorrei sapere quale terapia potrebbe risolvere il mio problema, visto e considerato che di anno in anno la cosa si aggrava sempre piu'. Cordiali saluti

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sinceramente non so cosa intenda per "lesione legamentosa nella zona lombosacrale". Il dolore irradiato all'arto inferiore può in teoria essere una sciatalgia, cioè un dolore in relazione con il nervo sciatico. Quella che invece chiama "lassita' lungo tutto l'arto" non ha relazioni con il nervo sciatico, e se di lassità si tratta può interessare il ginocchio e/o la caviglia, che sono però due sedi distinte, non esistendo una lassità "lungo" un arto.

E' indispensabile una attenta valutazione della colonna e la ricerca di eventuali segni clinici e radiografici di instabilità, per poter decidere come affrontare il problema.
Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico ad esempio presso la UO di Ortopedia dell'Ospedale della Sua città, oppure al Centro del Mal di Schiena della UO di Ortopedia dell'ospedale di Montecchio http://www.ausl.re.it/Home/DettaglioLuogo.aspx?ID=1032
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it