Piede pronato valgo intervento

ciao
ho 20 anni e nel 2006 all eta di 15 anni sn stata operata per piede pronato valgo in endortesi riassorbibili...nel 2009 ho cominciato ad avere gonfiore nella parte di intervento e forte dolore,vado a una visita e mi fa un infiltrazione dove mi viene spiegato che il tipo di materiale ha vreato problemi e le viti sono state tolte dal commercio...il dolore non passa e a novembre 2009 mi vieni ingessato il piede destro,li avevo maggior dolore, per una settimana ma niente allora si prova con un tutore per 20 giorni ma la situazione non migliora...si decide quindi per ripulire i pezzi di vite che sono a giro con intervento chirurgico e qui siamo a febbraio 2010...ma le analisi del sangue non vanno bene quindi l anestesista dice di rimandare e verificare cosa non va....da li passano 4 mesi nei quali faccio tutti gli analisi del sengue a ma non risulta
niente...finalmente arriviamo alla conclusione che ves globuli bianchi ecc sn alterati dal piede...1 luglio 2010 effettuo l intervento di ripulitura ma neanche con questo ottengo miglioramento il piede è sempre gonfio si infiammano tutti i tendi e le fasce mucolari di entrambi...a questo punto faccio una rmm,mai fatta fino ad edaesso e si risconta:os trigonum che presenta soffererenza edematosa flogistica della spongiosa ossea cui si associa sofferza flogistica dei tessuti molli particolarmente del comparto posteriore estesa a coinvolgere il tendine del flessore lungo l alluce i reperti configurano un quadro di sindrome da conflitto posteriore. si segnala inoltre disomogeneità del segnale delle strutture del seno del tarso ke risultano edematose e disomogenee.
si procede con una cura antiffiammatoria e fisioterapia con bagni galvanici e ultrasuoni ma ancora niente anzi durante la fisioterapia vedo un peggioramento...ho la febbre sempre sui 37,2 da dicembre 2009
ho fatto analisi dove nn vanno bene per eccesso globuli bianchi rdw linfociti e neutrofili fatta anche scintigrafia con questo risultato:
in fase di flusso arterioso e di pool vascolare si rileva un assimetria in corrispondenza della regione astragalo-calcaneare essendo prevalente l'attività a sinistra. in fase ostetropa una piccola area ipercaptante si proietta in sede astragalo- calcaneare,sul margine posteriore di entrambi i piedi piu mrcata a sinistra. conclusioni modesta iperemia della regione astragalo- calcaneare,piu evidente a sinistra,e con una ben definita,piccola, area di rimodellamento osseo sul margine articolare posteriore.
io mi sono fatta una mia ideaa non se se giusta...vorrei sapere cose significano i risultati degli esami rffettuati in particolare della scintigrafia e se puo essere dovuto e perche dall intervento
grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
La scinti del piede sx potrebbe essere interpretata come l'esito riparativo di una minuta frattuta di una porzione dell'osso dell'astragalo o del calcagno, prossima al senode l tarso, dove era l'endortesi che è stata in parte rimossa. Effettivamente l'endortesi riassorbibile io non la uso perchè a distanza di tempo il suo sfaldamento ed il suo riassorbimento può creare problemi. Distinti saluti

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
salve
ma il fatto dell 'assimetria in corrispondenza della regione astragalo-calcaneare che vorrebbe dire?? e modesta iperemia della regione astragalo- calcaneare??impossibile ci sia un po di infezione??perche era uno dei dubbi..inoltre quando cammino apparte che mi stanco subito non mi sento molto im equilibrio non è che si è spostato qualche osso e visto che ho anke il trigonum la posizione che sta prendendo il piede non va bene?? non riesco a stare ferma in piedi in una posizione ho bisogno di muovermi e la sera quando vo a letto il dolore aumenta e mi scricchiano in continuo le caviglie..sembra ke mi rimangono incastrate..adesso hanno cominciato anche le ginocchia....secondo lei cosa dovrei fare per risolvere???? perchè ho gia fatto il lavaggio delle viti cure fisioterapia e le vedo peggiorare sempre di piu