Infortunio legamenti caviglia + esito rm

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Qualche mese fa, ho riportato l' ennesimo grave infortunio alla caviglia destra durante uno scontro di gioco (pratico calcio). La caviglia, come dicevo, è stata già più volte sottoposta a traumi distorsivi di varia entità ma, dopo quest' ultimo infortunio, dato che i dolori non diminuivano, ho effettuato una risonanza magnetica.
Vi trascrivo l' esito:

RM DELLA CAVIGLIA DX
Notizie cliniche riportate: esiti di distorsione tibio-tarsica.
Discreta quantità di liquido endoarticolare.
Non edema della spongiosa ossea.
Rottura del legamento peroneo-astragalico anteriore.
Mal riconoscibile, come da verosimili esiti di rottura, anche il legamento peroneo-calcaneale ed il
peroneo-tibiale anteriore.
Pressoché nei limiti i rimanenti legamenti ed i tendini esaminati.

Alla ripresa della nuova stagione, un nuovo trauma distorsivo, molto lieve rispetto a quello precedente a questa risonanza, mi ha di nuovo bloccato, e mi sta dando parecchio dolore anche a riposo e durante la notte. Ora il dolore si è esteso anche alla parte interna della caviglia. Ho prenotato una nuova risonanza per verificare che la situazione non sia peggiorata e prima di vedere un ortopedico con le due risonanze in mano vorrei un consulto. Che dite? Cosa mi devo aspettare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che abbia una caviglia instabile, cioè la lesione dei ligamenti di sostegno della caviglia determina dei cedimenti anche senza traumi importanti. La visita ortopedica stabilirà il grado di instabilità e lo specialista consiglierà la cura. In base al grado di instabilità, si va da fisioterapie volte al rinforzo della caviglia, a uso di cavigliere nello sport, a interventi chirurgici come lo shrinking artroscopico o la ricostruzione ligamentosa. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per la consulenza e per la chiarezza. Attendo ora la visita con il mio ortopedico. Grazie ancora.