Un dolore nella parte laterale sinistra del piede sinistro

Buongiorno, da circa dieci giorni accuso un dolore nella parte laterale sinistra del piede sinistro. I primi due giorni era molto sopportabile, infatti riuscivo a camminare senza problemi poi è aumentato e ho deciso di applicare la voltaren per tre giorni e visto che non mi ha dato grandi risultati l'ho sostituita con il reparil che mi ha attenuato il dolore anche se non mi ha risolto il problema visto che appena ricomincio a camminare dopo un po mi si riacutizza il dolore. Ci tengo a precisare che la parte interessata presenta un leggero gonfiore e che non ricordo di aver preso distorsioni ma non capisco da cosa possa nascere questo problema. Grazie mille, un saluto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza averLa visitata non è assolutamente possibile fare ipotesi che siano anche utili. Potrebbe trattarsi di una infiammazione di un tendine che si inserisce sulla base del 5° metatarso, o una frattura da durata, o di una infiammazione di una articolazione. Tra l'altro (ma non sarebbe decisivo) non sappiamo nemmeno in che punto ha sede il dolore, dato che la "parte laterale" è lunga quanto il piede.
Visto che il dolore è presente da 10 gg Le consiglio di rivolgersi a un Ortopedico o a un Fisiatra, o comunque di consultare il Suo Medico curante. Nel frattempo eviti sforzi e attività fisiche.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio, andrò al più presto dal medico ma intanto faccio bene a mettere il ghiaccio e la pomata oppure non devo metterci nulla?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ci sono segni di infiammazione (calore, rossore, tumefazione, dolore) il ghiaccio può far bene, ma se applicato in modo scorretto può provocare una specie di ustione.
Cordiali saluti