Lesione legamenti e frattura menisco

ho subito una distorsione al ginocchio dx con frattura menisco e lesione dei legamenti il mio medico mi ha detto che posso fare un esercizio alla macchina che possiedo per mantenere tonici i muscoli del quadricipide .I pareri che ho sentito in questi giorni sono un pò discordanti.Cosa ne pensate. grazie fin d'ora dell interessamento.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
mantenere il tono muscolare è importante ma altrettanto consultare un ortopedico per un eventuale indicazione chirurgica,
cordiali saluti

Matteo Bianchi