Dolore poplite/ginocchio

Buongiorno a tutti.
Da circa tre - quattro settimane accuso un forte dolore che dal poplite sinistro si estende in basso e anteriormente per gran parte della gamba e della parte anteriore del ginocchio. Il dolore compare soltanto in seguito a esercizio fisico prolungato o a movimenti della gamba effettuati dopo averla tenuta ferma per molto tempo.
Pratico il karate a livello agonistico e credo che il dolore sia comparso in seguito a un allenamento, probabilmente a causa di un trauma.
Potreste fornirmi una possibile diagnosi e i giusti accertamenti da effettuare per verificarla?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non posooiamo fare diagnosi attraverso un consulto on-line. I dolori che ci riferisce sono totalmente aspecifici e possono essere dati da diverse strutture, comprese alcune lontane dal ginocchio. Le consiglio quindi una visita specialistica ortopedica che possa consigliare l'iter diagnostico-terapeutico da seguire. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio comunque per la sua disponibilità e le auguro una buona serata.