Un medico , potreste spiegarmi

Salve ,
in seguito a un dolore al ginocchio destro sono andato da un ortopedico il quale mi ha fatto fare una risonanza magnetica . Riporto di seguito il referto della risonanza :
Regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture ligamentose di rinforzo capsulare .
Si osserva alterazione di segnale lineare iperintensa a carico del corno anteriore del menisco laterale compatibile con fissurazione intrameniscale .
Fibrocartilagine meniscale mediale di normale morfologia e segnale.
Apprezzabili da inserzione ed inserzione i legamenti crociati esenti da alterazioni del segnale .
Rotula in asse con spessore cartilagineo assottigliato.
Assente versamento intraarticolare .

Poichè non studio medicina ne sono un medico , potreste spiegarmi in pratica l'entità del danno ? Da premettere che faccio attività sportiva ( calcio e arti marziali ) e questo dolore non è persistente , ma solo dopo qualche sforzo pesante si presenta e se sto a riposo per un po scompare.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con il limite non indifferente di non poterla visitare posso dirle che il suo problema sembrerebbe essere non grave.
Il tutto va confermato attraverso una visita attraverso la quale eseguire alcuni test specifici dopo aver visionato la RMN
Nalla attesa della visita:
- nuoto a stile libero a dorso e con tavoletta natatoria

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
é sconsigliato continuare attività sportiva in questo caso?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
é sconsigliato continuare attività sportiva in questo caso?
QUALE ATTIVITA' SPORTIVA.
- CORSA ?
- CALCIO ?
SONO ATTIVITA' SPORTIVE AD ALTO IMPATTO ARTICOLARE CHE SINO AD UNA DIAGNOSI COMPLETA E AD UNA PROPOSTA DI SOLUZIONE TERAPEUTICA SAREBBERO DA EVITARE.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Le attività sportive sono quelle che ho indicato sopra calcio e arti marziali .
Grazie comunque è stato molto esaustivo.