Dolori articolazioni mani

Buongiorno,
da un pò di tempo ho dei dolori (tipo fitte come se avessi degli aghi) nelle articolazioni delle dita. Questo succede particolarmente quando metto le mani sotto l'acqua fredda, poi anche se le asciugo subito per mezz'oretta sento questi dolori che duarano 15/20 secondi (vanno e vengono).

Per anni io avevo il vizzio di far (scrocchiare le dita) e ho smesso solo da pochissimo tempo, poichè mi hanno informato che non fa bene alle articolazioni.

Ogni tanto ho dei dolorini intercostali e alle articolazioni delle ginocchia e alla schiena (ma il medico dice che questo può essere causato dal fatto che ha 17 anni sono stata operta di scoliosi e non facendo molto sport alla sera quando sono stanca può succedere,anche perchè questi dolori sono delle brevissime fitte molto più brevi di quelli delle mani 1/2 secondi e non succede spessissimo.

Cosa può essere?
Devo preoccuparmi?

grazie per il tempo a me dedicato
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
in prima istanza sono portato a dirle che non si tratta di sintomi di pertinenza puramente ortopedica.
Se i sintomi persiteranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane le consiglio di rivolgersi al suo medico e valutare insieme a lui l'opportunita' di eseguire esami del sangue in cui testare alcuni indici di infiammazione (VES, pcr, alfa 1 glicoproteina, fattore reumatoide). Successivamente potrebbe essere utile un parere reumatologico.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille starò attenta e eventualmente mi rivolgerò al mio medico