Un dolore fisso ad entrambi i piedi, il mio medico

Salve sono una donna di 60 anni e da qualche mese ho un dolore fisso ad entrambi i piedi, il mio medico di famiglia mi ha consigliato una radiografia.
Il referto dice:
Iniziali irregolarità artrosiche metatarso-falangee del I° raggio nei due lati con iniziali segni di sclerosi subcondrale e riduzione di ampiezza della interlinea articolare
Non apprezzabili lesioni ossee a focolaio.
Nella norma il trofismo osseo.
Cosa posso fare in merito??
Che cure ci sono??
Il mio lavoro mi porta a stare molte ore in piedi e a camminare tanto.
Attendo una vostra gentile risposta
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Sonia, esegua un consulto ortopedico per una valutazione clinica dei suoi piedi.
Quindi una fisiochinesiterapia mirata,qualche terapia farmacologica locale, delle solette-plantari se necessari, dovrebbero risolvere il quadro sintomatologico
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -