Menisco

Salve, sono una ragazza di 24 anni.Da qualche mese ho dolori al ginocchio sinistro, l'ortopedico mi ha prescritto una RMN perchè sospettava una lesione al menisco. Ho fatto la risonanza ed sono risultati "SEGNI DEGENERATIVI A LIVELLO DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE. NON SI RILEVANO LESIONI MENISCALI."
Il resto (Cartilagine, midollo osseo, legamenti, crociati) è tutto normale. Cosa dovrò fare a questo punto? Dovrò fare fisioterapia?
Grazie per la consulenza.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con il limite non indifferente di non poterla visitare ne' di poter osservare le immagini della RMN relative al suo ginocchio posso dirle che il tipo di lesione cui fa riferimento il medico radiologo non sembra essre grave e come tale potrebbe essere meritevole di un programma riabilitativo personalizzato.
La conferma definitiva di quanto anzidetto pero' deve venire da una visita clinica reale cui le consiglio di sottoporsi nella attesa della quale le consiglio andare in piscina e di nuotare a stile libero, a dorso e con la tavoletta natatoria evitando lo stile della rana
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO