Disomogeneità del corpo adiposo di hoffa

salve dottore sono un ragazzo di 24 anni e a cuasa di un trauma avuto da una caduta in moto ho deciso di fare una risonanza al ginocchio dx che quando viene messo sotto sforzo mi provoca dolore,i risultati dalla rmn sono i seguenti:
-componenti meniscali nei limiti
-regolare rappresentazione delle componenti legamentose del pivot centrale e dei collaterali.
-rotula in asse
-discontinuità del corpo adiposo di hoffa in rapporto ad accentuata plicatura per fenomeni di sinovite reattiva.
consultndo il sito ho notato che dopo un trauma questo corpo si inspessisce mentre nel mio caso è disomogeneo,è un bene?cioè si può fare un trattamento che lo riporta alle dimensioni giuste?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non necessariamente quello che c'è scritto è la causa del suo dolore. Potrebbe esserlo, visto che può essere una infiammazione del corpo di Hoffa, ma solo con una visita ortopedica, che le consiglio, può averne la certezza e avere dei consigli sulla terapia da effettuare. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica