Referto rm

Salve, a seguito di un incidente domestico (sono caduta dalla scala lateralmente facendo compiere al ginocchio una rotazione)ho avuto gonfiore con conseguente zoppia dell'arto . Tutto ciò è avvenuto nel mese di Novembre.Passato il gonfiore e il dolore circa in 20 gg. avvertivo strani scatti nel ginocchio stesso che mi impedivano di compiere qualsiasi movimento.Nel mese di Gennaio sono stata da un fisioterapista amico che mi ha detto che poteva essere il menisco mediale.Mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica. Stamattina ho effettuato la risonanza con il seguente referto:
Esame eseguito mediante sequenze TSE ed FFE.
Nei limiti i menischi , i legamenti crociati ed i collaterali.
Falda di versamento si dispone nei recessi sovrarotulei e nel recesso sinoviale anteriore.
Distensione fluida della borsa del gastrocnemio mediale.
Segni RM di condromalacia rotulea.

Vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a capire qualcosa nell'attesa di chiedere un consulto ad un ortopedico.
Possibile che a distanza di 2 mesi ci sia ancora versamento di liquido???

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se c'è versamento vuol dire che c'è qualcosa che sta continuando ad infiammare il ginocchio. Di per sé questa RM non sembra dire molto, almeno quello che ha scritto il radiologo, quindi solo una visita può dir quale sia la causa dei suoi fastidi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta.Io non sono una sportiva ,faccio le normali attività di una casalinga, e un lavoro di ufficio costantemente seduta alla scrivania per 8 ore.Quindi le chiedo cosa potrebbe provocare l'infiammazione del ginocchio?E poi a cosa è attribuibile la sensazione di scatto all'interno del ginocchio?

Vi ringrazio per la disponibilità

[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere un problema meniscale, come un problema dell'articolazione tra femore e rotula, ma le ripeto che solo la visita può stabilire quale è la causa e instaurare una terapia adeguata. Cordialità.