Dolore inguine e zona lombare

A febbraio dell' anno scorso ebbi un infortunio giocando a calcio. Mentre giocavo sentii un forte dolore all'inguine e all'anca sx. Non detti peso e continuai nei mesi successivi a giocare. A maggio incominciai a peggiorare e la notte mi svegliavo con dei dolori all'inguine e alla zona lombare sx proprio sopra il gluteo. Smisi di giocare per un paio di mesi e a giugno dolori insopportabili all'inguine interno coscia e ginocchio, dopo una ecografia fu riscontrato uno strappo con coaugolo di sangue. Il medico curante mi disse che sarebbe passato da solo, dicendomi di prendere come farmaco l' oki e mi sarebbe passato. Purtroppo non si risolse nulla, come prendevo il farmaco il dolore cessava, ma finito l'effetto ricominciava a farsi sentire il malessere. Così per circa un mese e mezzo, alla fine mi sono affidato a un fisioterapista e con la ginnastica in piscina il dolore ha incominciato a calare.Per il ginocchio feci una risonanza magnetica, ma era tutto ok. Adesso però durante il giorno il dolore all' inguine è poco a secondo della giornata, ma spesso la notte mi sveglio dopo qualche ora di sonno con un dolore forte alla zona lombare e alla punta dell'anca e un dolore più lieve all'inguine e sopra l'inguine in corrispondenza dell'osso dell'anca. Nel corso della giornata poi il dolore cala fino a scomparire. Non ho fatto più altra attività fisica che la piscina e vorrei tornare a fare sport come ho sempre fatto. Sarei grato se potessi sapere come alleviare i dolori notturni e cosa dovrei fare per cercare di curarmi completamente. Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buonasera,
spesso sintomi come i suoi sono presenti in giovani praticanti lo sport del calcio. Per una corretta interpretazione è indispensabile che lei si sottoponga ad una RX del bacino in ortostatismo (in piedi, col peso del corpo)e ad una rx del bacino da supino in proiezione frog leg (con le gambe divaricate a rana). Con queste proiezioni ed una visita accurata si potrà identificare il suo disturbo. Spero di esserele stato utile,

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it