Frattura del trochite omerale

Buonasera Dottore,
durante una partita di calcio sono caduto rovinosamente sulla mia spalla destra fratturandomi il trochite omerale. L'ortopedico dell'ospedale mi ha da subito prescritto un tutore a 15°, da portare per una settimana, dopodichè è necessaria un'ulteriore rx e visita per valutare un'operazione, visto che la frattura è al limite dei 5mm.Cos ami consiglia?Devo comunque operarmi a prescindere, oppure è preferibile proseguire con il tutore?Quanto sono lunghi i
tempi medi di riabilitazione?..dimenticavo:la frattura non è scomposta.

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Mantenga il tutore,stia tranquillo durante tutta la settimana,se la frattura non è scomposta non è detto che dovrà operarsi;il controllo successivo radiografico è importante,in quanto, se la frattura si mantiene nella sua posizione, il trattamento sarà incruento cioè non chirurgico; mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
nel ringraziandola per la celere risposta, Le comunico che dalla visita di controllo e dalla radiografia, il medico mi confermato di continuare con il tutore e quindi la non necessità di intervento. Le sottopongo un'ultima domanda: poichè si consiglia il riposo pressochè assoluto, dover passeggiare può essere nocivo? I passi della camminata possono avere ripercussioni sulla guarigione?

La ringrazio anticipatamente