Risonanza magnetica del ginocchio

vorrei delle info su come interpretare la risposta della Rissonanza magnetica al ginocchio ds:
esame ottenuto secondo piani di scansione sagittali, coronali ed assiali e mediante sequenze SE pesate in T1 e T2, sequenze a soppressione del grasso (STIR) e sequenza GE pesata in T1. Regolare morfologia ed intensita' di segnale dei segmenti scheletrici esaminati ove si eccettui minuta cavita' geodica (qualche millimetro)nell'eminenza intercondiloidea tibiale. Sottile stria iperintensa a decorso obliquo raggiunge la superficie articolare inferiore del corno posteriore del menisco mediale nel quadro della sottile fissurazione meniscale. Integro il menisco laterale. Integri i legamenti crociati, i legamenti collaterali, il tendine del quadricipite, il tendine rotuleo.
Conservato spessore della cartilagine femorotibiale, ridotto spessore della cartilagine femororotulea.
Falda di versamento nello sfondato sottoquadricipitale e nella borsa sierosa comune del gemello interno-semimembranoso ove si estende per circa 6 cm.

ps: premetto che ho 45 anni, sono donna e pratico corsa da anni
il dolore e' apparso dopo una corsa senza traumi e persiste da 20 giorni - ma non e' del tutto definibile e non continuo-di piu' quando cammino, ma anche di notte e da ferma, ogni tanto migliora poi torna
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
dal referto RMN che lei ha posto alla nostra attenzione emerge sostanzialmente la possibile presenza di una lesione del corno posteriore del menisco mediale sulla cui gravita' appare possibile pronunciarsi solo dopo una attento esame clinico.
Le consiglio pertanto, anche in considerazione della sua attivita' sportiva, di sottoporsi ad una visita clinica specialistica.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la velocita' della sua risposta. Immagino Lei mi consigli una visita specialistica da un ortopedico?
Inoltre le chiedo gentilmente se una tale lesione potrebbe essere la causa della febbre (37,-37,4) che continuo ad avere oppure si tratta di una coincidenza casuale...
Una tale lesione puo' guarire o bisogna operare?
grazie ancora per il tempo dedicatomi
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Immagino Lei mi consigli una visita specialistica da un ortopedico?
SI

le chiedo gentilmente se una tale lesione potrebbe essere la causa della febbre (37,-37,4) che continuo ad avere oppure si tratta di una coincidenza casuale...
COINCIDENZA CASUALE

Una tale lesione puo' guarire o bisogna operare?
QUESTA E' LA DOMANDA PIU' DIFFICILE PER RISPONDERE ALLA QUALE E' ESSENZIALE UNA VISITA CLINICA DIRETTA DEL GINOCCHIO ED UNA PRESA VISIONE DIRETTA DELLA RMN

Cordiali saluti