Vari problemi al ginocchio destro

Salve a tutti...
L'altro giorno è arrivato il referto della risonanza magnetica che ho fatto al ginocchio destro. Questo è quello che c'è scritto:

Rotula alta, atteggiata in minima iperpressione laterale.
Sono presenti segni di condropatia femoro rotulea di basso grado, senza fenomeni di erosione della spongiosa sub condrale.
Si associano modesti fenomeni congestizi nella camera anteriore in corrispondenza del corpo adiposo di Hoffa.
Scarso versamento articolare nel recesso para-rotuleo esterno.

Vorrei sapere cosa dovrei fare..
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal referto non emerage nulla di grave ma emerge altresi' la necessita' di visitare il ginocchio per valutare:
1) minima iperpressione laterale.
IN PRATICA LA ROTULA AVREBBE LA TENDENZA A NON SCORRERE PERFETTAMENTE CNTRATA NEL SUO CORRISPONDENTE SOLCO SUL FEMORE
2) segni di condropatia femoro rotulea di basso grado,
SAREBBERO PRESENTI SEGNI INIZIALI DI USURA DELLA CARTILAGINE .

Nella attesa di una visita le consiglio nuoto e stretching della muscolatura dlel'arto inferiore.

Cordiali saluti.