Insaccamento schiena

Salve sono un ragazzo di 24 anni che pratica calcio agonisticamente, circa 4 settimane fa in una partita facendo un movimento brusco all'indietro( con la schiena) ho "insaccato" la schiena, da li fino ad oggi ho un dolore a ridosso di una vertebra lombare quasi in fondo alla schiena ma non proprio alla fine, il dolore è propriosul lato della vertebra lo sento pigiando con le dita ed inoltre mi sento tirare quando mi piego in avanti e sento dolore quando vado all'indietro!sono stato dal mio fisioterabista che mi ha detto secondo lui, di avere nel tratto l4 l5 delle faccette articolari bloccate, quindi mi ha sbloccato ma il dolore persiste anche se a tratti sto meglio!!le volevo chiedere cosa potrebbe essere successo alla mia schiena??a cosa è dovuto il dolore?cosa potrei fare per alleviarlo?grazie..
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, anzitutto deve rivolgersi al medico curante o meglio ancora al medico Specialista per questo problema alla colonna vertebrale .
Inoltre non è mai consigliabile farsi " toccare ", " sbloccare " come dice lei senza prima una diagnosi specifica .
Quindi per questo trauma distrattivo del rachide lombare, è utile che lei si rivolga allo specialista ortopedico che le dirà ogni cosa, facendole una chiara diagnosi e prescrivendo la dovuta terapia. .
Verosimilmente le consiglierà anche delle sedute di fisiochinesiterapia che effettuerà rivolgendosi al medico Fisiatra, che poi potrà essere coadiuvato dal tecnico fisioterapista.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -