Atteggiamento scoliotico

Buongiorno
Sono un ragazzo di 17 anni,ormai quasi 18,e mi è stato diagnosticato un atteggiamento scoliotico,io mi chiedo se nonostante questo atteggiamento scoliotico io possa iscrivermi in palestra,mi sono informato in questa palestra e mi hanno detto che potevo,ma vorrei sapere se è dannoso farlo oppure se davvero posso.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un atteggiamento scoliotico non dovrebbe essere una scoliosi vera, dovrebbe essere una alterazione funzionale riducibile, quindi fare degli esercizi mirati, facendosi seguire da personale preparato, non dovrebbe farle male, anzi. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per aver risposto prontamente,quindi posso andare sul sicuro iscrivendomi,la terrò informata,grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho una radiografia della mia colonna vertebrale e i risultati sono:Scoliosi destro-convessa-ad ampio raggio di curvatura-del rachide dorso-lombare.
Lieve riduzione delle fisiologiche curvature sul piano sagittale.
Dismetria delle creste illiache per anca bassa a destra.
Posso sempre effettuare l iscrizione in palestra?
Mi scusi ancora per il distrurbo..La ringrazio mille
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, per essere sicuro le conviene farsi vedere da un fisiatra, che la visiterà e le dirà cosa può e cosa non può fare. Cordialità.