Intervento per rottura al legamento del dito indice del piede

Salve desidero sottoporre alla vostra attenzione una mia domanda:
Avendo un dolore persistente sotto il dito indice del piede sin l'ortopedico mi ha prescritto delle radiografie dove si evince che si stanno " rompendo " i legamenti del dito stesso siccome si sta avvicinando la data dell'intervento vorrei sapere nel mio caso specifico cosa consiste l'operazione se dolorosa se necessita di un gesso e i tempi di guarigione e se l'anestesia e' locale e dove.
Scusate di tutte queste domande ma e' la prima volta che entro in sala operatoria.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Fabio, dalle radiografie non si può dedurre che si " stanno rompendo i legamenti " sopratutto in un distretto così minimo come quello del dito di un piede, Ma comunque una cosa è una lesione, una cosa è una non lesione!!!
Si stanno rompendo non è una diagnosi clinica nè radiografica!!!
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -