Ginocchio fastidio rete/ragnatela

Salve,
Ho fatto un partita di calcetto dopo sei mesi di inattivita'. Ho sempre avuto una vita sportiva costante. Tuttavia durante la partita ho avvertito un fastidio stranissimo al ginocchio:

Dopo riscaldamento e dopo una mezz'ora ti partita, ho cominciato ad avvertire un fastidio al ginocchio sinistro molto difficile da descrivere. Una sorta di rete/ragnatela che mi viene da associare a dei capillari o ad un nervo che mi avvolgeva tutto il ginocchio. Non era dolorosa, ma il muscolo si irrigidiva leggermente e dovevo fermarmi per un secondo o due, quindi "subito" mi passava, ma se lo sforzavo subito di nuovo mi ritornava immediatamente.

Ho potuto continuare a giocare il resto della partita cercando di non sforzare troppo la gamba sinistra anche se il fastidio mi e' continuato a tornare ripetutamente, ripeto, senza avvertire alcun dolore.

Potrebbe essere il sintomo di qualcosa di grave? O solo uno stress del muscolo?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
i sintomi che lei ci ha descritto sono davvero molto generici e non consentono di fare ipotesi precise.
E' verosimile pensare che il suo apparato locomotore non fosse adeguatamente preparato alle sollecitazioni dello sport che lei ha eseguito dopo mesi di inattivita'.
Tutto cio' va inquadrato con cura attraverso una visita clinica che le cosiglio se il sintomo dovessere persistere in occasione della prossima partita.
Prima di tale giorno le consiglio pero'.
-astensione per 1 settimane
- andare 2 volte in piscina nei prossimi 7 giorni a nuotare a stile libero e con tavoletta natatoria
- eseguire giornalmente esercizi di allungamento muscolare.
cordiali saluti