Nodulo (?) tra la mano ed il dito

Buongiorno dottori, ho notato da circa un paio di mesi la presenza di una formazione tipo "pallina" localizzata proprio al passaggio trà il dorso della mano sx ed il quarto dito (in corrispondenza di dove si "flette" il dito); sembra dura al tatto, generalmente non dolente (apparte passeggeri fastidi)se sollecitata meccanicamente, e sembra fissa rispetto ai tessuti sottostanti; se distendo completamente il dito, questo noduletto (di circa 6-8 mm di diamentro) non è più rilevabile al tatto.
Volevo sapere da voi se è il caso di farsi visitare dal medico per approfondire la cosa, e, inoltre, volevo sapere da voi di cosa potrebbe trattarsi (naturalmente, non pretendo assolutamente una diagnosi on-line).

Grazie per ogni eventuale risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
farei una ecografia!!

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com