Utente
salve, ho 43 anni, gioco a calcio amatoriale come portiere, e da un paio di mesi di fa male la spalla dx, dopo vari massaggi e tens, ho fatto una risonanza magnetica.
il responso:
Aspetti degeneratividi grado severo per il tratto intersezionale del tendine sovraspinato: coesiste a tale livello in piani medio-anteriori focale riduzione dello spessore tendineo, per un estensione calcolata di circa 15 mm con irregolarità del profilo articolare, da lacerazione a parziale spessore. regolari i rimanenti tendini che compongono la cuffia dei rotatori ed il capolungo del bicipide brachiale. trofismo muscolare conservato.lieve inspessimento della borsa sottodeltoidea.Irregolarità corticale, con aspetto pseudocistico sottocorticale, a carattere entesopatico, evidente in corrispondenza del trochite omerale.Articolazione gleno omerale nei limiti della norma.Os acromiale riduzione dello spazio sottoacromiale.

Questo l'esito.
cosa puo consigliarmi?
La ringrazio fin d'ora per la sua cortese risposta.

[#1]  
Dr. Gianni Nucci

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
12% attualità
16% socialità
FOLLONICA (GR)
FAENZA (RA)
PISTOIA (PT)
MONTECATINI-TERME (PT)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Gentile utente, sembra che ci sia una lesione parziale di un tendine della cuffia su base degenerativa. Da sola la RM non permette di dire cosa si deve fare, è indispensabile una visita ortopedica, per capire se sia meglio agire in maniera conservativa o chirurgicamente. Cordialità.
Gianni Nucci, MD
Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini Terme
www.ilposturologo.it