Esito risonanza ginocchio dx

buongiorno. vorrei un consulto riguardante l'esito della mia RMN muscoloscheletrica al ginocchio dx in seguito ad un trauma distosivo.
il referto dice così:
il piatto tibiale presente in sede posteriore chiazza di ipersegnale che interessa sia il lato interno che quello esterno, soprattutto il versante mediale,come per focolaio contusivo post-traumatico che interessa anche la corticale superficiale e della tibia.
la rotula si trova in posizione alta con iperpressione esterna.
non segni di raccolta liquida intrarticolare.

grazie in anticipo per l'aiuto. arrivederci
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, sembrerebbe che ci sia una "ammaccatura" delle ossa che hanno sbattuto tra loro durante la distorsione. Non fa menzione dei menischi e dei ligamenti, quindi presumo che non ci siano immagini da riferire a lesioni di queste strutture. Dovrebbe stare a riposo senza camminare molto fino a visita ortopedica, che le consiglio di effettuare quanto prima per instaurare le terapie necessarie. Tranquilla comunque, non credo che si debba operare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica