Lesione figlio lca

mio figlio(di anni 14, peso 60 kg) 1 mese fa dopo una caduta e dopo una risonanza magnetica ha rilevato lesione parziale del'L.C.A stato trattato con tutore per 1 mese dopo aver consultato diversi ortopedici perchè affetto da dolori c'è stata consigliata una visita da un fisiatra il quale ci ha consigliato una terapia per il rinforzo muscolare (credo percoso 5) dopo dieci giorni persiste dolore e istabilità a gamba diritta sx.
Camminerà bene?
avrà fastidi?
operazione?
grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Genyt padre
1) camminerà bene il problema potrebbe essere magari correre bene
2) dopo il periodo acuto i fastidi saranno legati essenzialmente al cedimento articolare
3) L'interevnto si impone magari dopo i 16 anni, l'età di fine crescita scheletrica è diversa da individuo ad individuo, perchè per la ricostruzione del L.c.a. bisogna fare dei tunel ossei
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
mi scusi tanto ma non ho capito casa vuol dire "dopo il periodo acuto i fastidi saranno legati essenzialmente al cedimento articolare" vuol dire che le sue articolazioni cederanno del tutto? grazie in anticipo
[#3]
Attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Cioè nella prima fase, in genere, prevale il dolore, nella seconda qualora la lesione fosse importante il ginocchio "non tiene bene" sempre durante attività sportiva.