Rottura?

Buongiorno!!! Ieri sera ero a cena con degli amici e ovviamente ero seduta al tavolo. portavo degli stivali che era tanto che nn mettevo ma che sono comodi. ad un certo punto senza nessun motivo (forse ho alzato leggermente il piede ma non saprei dirlo con esattezza) ho sentito un dolore fortissimo al dito indice del piede per farlo passare mi sono dovuta levare lo stivle immediatamente e piano piano il dolore si attenuava. mi sono rimessa poi lo stivale e nn ho dato piu peso alla cosa. una volta a casa sono andata a guardare il dito e ho visto che era nero e violaceo a ridosso del primo ossetto (l unghia e la parte leggermente sotto erano normali)

cos'è successo??? non ho sbattuto!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
capira' come non sia possibile senza poterla visitare fornirle risposte precise.
In preima istanza la ipotesi piu' probabile e' che si trattasse i di una calzatura con tacco alto (dunque con sovraccarico meccanico intrinseco sull'avampiede) ed a punta stretta.
E' possibile che il dito si sia trovato molto sovraccaricato e costretto vicino alle altre dita e che, per tale motivo, un piccolo vaso sanguigno si sia rotto determinando il dolore e la ecchimosi successiva.
Se persitono disturbi le consiglio pero' di farsi visitare quantomeno dal suo medico di famiglia.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille! si lo stivale era un po a punta ma il tacco non era altissimo!!! non avevo pensato alla rottura di un capillare!!!grazie seguirò il suo consiglio, buon lavoro!