Frattura

Salve giorno 7/01/2011 ho avuto un infortunio alla mano,recatomi in opsedale mi hanno riscontrato dopo aver fatto i raggi un'infrazione del secondo dito della mano destra.Dopo avermi fasciato e messo una stecca al dito mi hanno detto di ritornare dopo 15 gg con una nuova RX.Quando sono andato a controllo mi hanno tolto la stecca e mi hanno detto che dovevo stare attento a non urtare il dito.Ora mi chiedevo visto che è gia' passato piu' di un mese se è normale che non riesco a piegare tutto il dito!diciamo che mi si ferma a 90° e non riesco a metterlo perfettamente dritto!e ancora è abbastanza gonfio!E' normale?
Grazie.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Può essere normale. E' importante mobilizzare le piccole articolazioni del dito attivamente e con l'aiuto del fisioterapista. Può applicare del deflanil gel sul dito 3 volte al giorno con l'obiettivo di favorire la riduzione dell'edema.
La saluto.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688