Da 1 anno soffre di dolori lombari

Salve, parlo a nome d mio padre (48 anni) da 1 anno soffre di dolori lombari, al punto da non poter stare in posizione orizzontale (letto). Consultando diversi medici specialisti ed eseguite radiografie, risonanza magnetica,il referto della risonanza mangetica dice: Regolare l'allineamento dei metameri vertebrali, che presentano diffuse alterazioni degenerative spondilosiche. Protrusione di scale posteriore a larga base di impianto, a livello L5-S1, quesistono nella diversa sede fenomeni di disidratazione del disco intersomatico. Protrusione globale dell'analus fibrosus a maggior espressione laterale sn a livello L4-L5. Normale per morfologia e segnale il cono midollare. Per di + mentre sono in movimento, lavoro nn avverto nessun tipo d dolore, questo influisce cn un bruciore nella gamba Dx. Lo specialista m ha consigliato d eseguire un trattamento Osteopatico o trattamento d correzzione posturale. Già fatto..ma invano...cm dovrei comportarmi?..Sarò costretto a lavorar 24 ore su 24 per nn aver dolore? Ringrazio anticipatamente. Attendo una vostra risp.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo possa essere opportuno eseguire un esame elettromiografico agli arti inferiori per valutare l'eventuale sofferenza radicolare.
Bisognerebbe poi valutare le immagini della RNM per lo studio di ogni spazio discale.
Una disidratazione del disco puo' essere responsabile dei sintomi riferiti.
Per alcuni di questi casi, può essere preso in considerazione l'intervento chirurgico, per esempio applicando una cage o gabbietta nello spazio discale.
Ma per decidere bisogna appunto vedere le immagini di RNM e visitare il paziente.
Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/