Bacino assimmetrico di 2 millimetri

Salve, ho un'asimmetria del bacino che mi provoca dolori al bacino e alle gambe...e sento le gambe flaccide...c'è qualcosa che io possa fare? Mi hanno detto che non si può fare nulla..è proprio così?
Ho anche una scoliosi.. Ho letto che correggendo la posizione dell'atlante, la prima vertebra, si risolvono tutti questi problemi, ma è vero?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
la asimmetria del bacino di cui lei ci parla non e' verosimilmente la causa delle problematiche di "dolori al bacini ed alle anche".
Tale asimmetria, peraltro molto piccola poiche' pari a circa 2 mm., e' verosimilmente causata dalla scoliosi.
Cio' detto senza poterla visitare dirttamente valutando globalmente la sua colonna vertebrale, la sua morfologia ossea ed i segni clinici specifici dopo opportune manovre, non ci e'possibile suggerirle altro che una visita clinica specialistica ortopedica attraverso la quale inquadrare adeguatamente il problema e proporle una terapia il piu' possibile adeguata.
Cordiali saluti.