Dolore schiena dorsale

Da più di un mese, quando mi piego con la schiena in avanti (per raccogliere qualche cosa da terra) a metà schiena, tra le scapole ed il bacino in senso verticale, sopra e vicino ad una vertebra sento un dolore come ci fosse qualche cosa sopra la vertebra che cerca di impedire il movimento.
Non ho altri sintomi solo un leggere fastidio che si presenta se schiaccio un pò la zona e rimane leggero, quando faccio sport (sci) non ho altri dolori.
Cosa può essere? che tipo di esami posso fare? Saluto e Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
L'unico modo per capire cosa sia è sottoporsi a una visita specialistica fisiatrica o ortopedica, prima ancora di esegui esami che potrebbero rivelarsi inutili. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica